La mia filosofia? Mettere al primo posto la qualità.
Scegli il servizio più adatto alle tue esigenze!
Personal Trainer
Valutare lo stato di forma fisica e programmare un percorso di allenamento per raggiungere il tuo obiettivo è il principio del servizio personal.
Cosa intendo per obiettivo da raggiungere?
Ecco alcuni esempi:
Dimagrimento e perdita di massa grassa
Incremento della massa muscolare
Definizione e tonificazione
Benessere generale, sentirsi bene e in forma
Aumentare le proprie performance sportive e di prestazione
Strutturare un workout specifico e motivante sarà il mio compito, organizzato in base ad una strategia ottimale in grado di portare un upgrade alla tua routine di allenamento.

Schema di lavoro Personal Coaching:
VALUTAZIONE CORPOREA
SCHEDA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATA
CONSIGLI E PROGRAMMAZIONE
HIGH PERFORMANCE COACH
Fattori di prestigio, ovvero quelli che faranno la differenza in termini di qualità allenante: Preparazione fisica; Allenamento funzionale; Mobilità articolare; Consapevolezza e respirazione.
Karate-dō
La nuova tradizione per il benessere moderno.
Corso strutturato seguendo il metodo tradizionale basato sul concetto olistico di efficacia ed efficienza motoria. In questo approccio all’arte marziale del Karate non vi è solo l’allenamento fisico e mentale, ma la consapevolezza applicabile allo star bene della moderna quotidianità.
CENNI STORICI
Il Karate è un’arte marziale giapponese nata nelle isole Ryukyu, la cui più grande è l’isola di Okinawa.
Il metodo tradizionale segue la Via o Dō per il raggiungimento della propria consapevolezza interiore, indispensabile per arrivare alla piena espressione di sé. La Via del Karate tradizionale è un percorso per il perfezionamento e l’auto miglioramento della tecnica, poiché in tal modo si migliora anche se stessi. Il Karate-dō può essere praticato da bambini e adulti, sia maschi che femmine di qualsiasi età.
SCUOLA DI STILE
Il bagaglio tecnico e stilistico dal quale attinge questo corso è quello divulgato a livello internazionale sin dalla seconda metà degli anni settanta dall’OAM Italia asd (Ordine Arti Marziali) e direttamente tramandatomi dal M° Alfredo Principato.
Integrazioni e nuove frontiere:
- Sequenze ritmiche, cognizione spaziale
- Fraseggio motorio e coordinazione
- Isometria e condizionamento fisico
- Tecniche di respirazione e rilassamento

La pratica del Karate-dō rappresenta una grande opportunità di crescita, sia per i bambini che per gli adulti. Sviluppare una propria consapevolezza mentale e fisica permetterà di migliorare la capacità di concentrazione, indispensabile in un mondo che “viaggia” a ritmi sempre più sostenuti.
Difesa personale
È possibile unire fitness, tecniche di autodifesa e divertimento? In questo approccio alla difesa personale SI!
Non ci sono limiti di età per decidere di sentirsi meglio e migliorare la propria sicurezza.
Questo corso è rivolto a tutte quelle persone che per necessità, curiosità o semplicemente come integrazione al proprio allenamento, vogliono acquisire nozioni e tecniche rivolte alla difesa personale.

- Circuit training alta intensità
- Tecnica, mobilità e propriocezione
- Autodifesa e gestione stress
La preparazione fisica, insieme alle tecniche utilizzate basete sulla semplicità ed efficacia, andranno a comporre questo percorso nel quale sarà fondamentale l’aspetto psicologico: saper gestire situazioni potenzialmente pericolose senza necessariamente arrivare allo scontro fisico, mettendo al primo posto la prevenzione.
Ginnastica posturale, stretching e rilassamento
Cos’è la ginnastica posturale?
Si tratta di una disciplina versatile, perché può assumere forme differenti in base alla tipologia di esercizi eseguiti. La ginnastica posturale è una forma di allenamento a corpo libero pensata per non stressare eccessivamente i muscoli e le articolazioni; i movimenti sono pensati per allenare il corpo al movimento ma senza gravarlo in maniera eccessiva.
A chi è rivolta?
È un’attività senza limitazioni: adatta a chi pratica sport, ma è indicata particolarmente anche per gli anziani, chi ha problemi di postura, donne in gravidanza, persone sedentarie e chi non svolge attività fisica regolare da tempo.
Quali sono i benefici?
Tonificazione generale del corpo;
Correzione di posture scorrette;
Maggiore flessibilità;
Più consapevolezza del proprio corpo;
Miglioramento cardio-vascolare;
Promozione di uno stile di vita sano e attivo.
La consapevolezza, in particolare, è uno degli aspetti principali della ginnastica posturale: il movimento, infatti, non è finalizzato alla sola esecuzione, ma la persona impara ad osservarsi e ascoltarsi al fine di prendere più coscienza di sé.
Non vanno trascurati i benefici psicologici che la ginnastica posturale può introdurre nella vita di chi la pratica. In generale, infatti, la tipologia di esercizi proposti favorisce anche il rilassamento, e la piacevole sensazione di “svuotare la mente”.
Per la mobilità articolare e tonificazione muscolare;
Per aumentare la flessibilità;
Per la salute del sistema cardio-vascolare;
Per migliorare coordinazione e concentrazione;
Un ottimo antidoto contro stress, ansia e tensioni!

Dove mi trovi
Puoi venirmi a trovare direttamente in palestra presso la sede Palestra Perfect di Passignano sul Trasimeno (PG) – Via di Valle Romana 16/E

Prenota il tuo appuntamento direttamente da questo modulo:
