Servizi

La mia filosofia? Mettere al primo posto la qualità.


Scegli il servizio più adatto alle tue esigenze!

Personal Trainer

Valutare lo stato di forma fisica e programmare un percorso di allenamento per raggiungere il tuo obiettivo è il principio del servizio personal.

Cosa intendo per obiettivo da raggiungere?

Ecco alcuni esempi:

Dimagrimento e perdita di massa grassa

Incremento della massa muscolare

Definizione e tonificazione

Benessere generale, sentirsi bene e in forma

Aumentare le proprie performance sportive e di prestazione

Strutturare un workout specifico e motivante sarà il mio compito, organizzato in base ad una strategia ottimale in grado di portare un upgrade alla tua routine di allenamento.

Schema di lavoro Personal Coaching:

VALUTAZIONE CORPOREA

SCHEDA DI ALLENAMENTO PERSONALIZZATA

CONSIGLI E PROGRAMMAZIONE

HIGH PERFORMANCE COACH

Fattori di prestigio, ovvero quelli che faranno la differenza in termini di qualità allenante: Preparazione fisica; Allenamento funzionale; Mobilità articolare; Consapevolezza e respirazione.


Karate-dō

La nuova tradizione per il benessere moderno.

Corso strutturato seguendo il metodo tradizionale basato sul concetto olistico di efficacia ed efficienza motoria. In questo approccio all’arte marziale del Karate non vi è solo l’allenamento fisico e mentale, ma la consapevolezza applicabile allo star bene della moderna quotidianità.

CENNI STORICI

Il Karate è un’arte marziale giapponese nata nelle isole Ryukyu, la cui più grande è l’isola di Okinawa.

Il metodo tradizionale segue la Via o Dō per il raggiungimento della propria consapevolezza interiore, indispensabile per arrivare alla piena espressione di sé. La Via del Karate tradizionale è un percorso per il perfezionamento e l’auto miglioramento della tecnica, poiché in tal modo si migliora anche se stessi. Il Karate-dō può essere praticato da bambini e adulti, sia maschi che femmine di qualsiasi età.

SCUOLA DI STILE

Il bagaglio tecnico e stilistico dal quale attinge questo corso è quello divulgato a livello internazionale sin dalla seconda metà degli anni settanta dall’OAM Italia asd (Ordine Arti Marziali) e direttamente tramandatomi dal M° Alfredo Principato.

Integrazioni e nuove frontiere:

  • Sequenze ritmiche, cognizione spaziale
  • Fraseggio motorio e coordinazione
  • Isometria e condizionamento fisico
  • Tecniche di respirazione e rilassamento

La pratica del Karate-dō rappresenta una grande opportunità di crescita, sia per i bambini che per gli adulti. Sviluppare una propria consapevolezza mentale e fisica permetterà di migliorare la capacità di concentrazione, indispensabile in un mondo che “viaggia” a ritmi sempre più sostenuti.


Difesa personale femminile

È possibile unire fitness, tecniche di autodifesa e divertimento? In questo approccio alla difesa personale SI!

Non ci sono limiti di età per decidere di sentirsi meglio e migliorare la propria sicurezza.

Questo corso è rivolto a tutte quelle donne che per necessità, curiosità o semplicemente come integrazione al proprio allenamento, vogliono acquisire nozioni e tecniche rivolte alla difesa personale.

  1. Circuit training alta intensità
  2. Tecnica, mobilità e propriocezione
  3. Autodifesa e gestione stress

La preparazione fisica, insieme alle tecniche utilizzate basete sulla semplicità ed efficacia, andranno a comporre questo percorso nel quale sarà fondamentale l’aspetto psicologico: saper gestire situazioni potenzialmente pericolose senza necessariamente arrivare allo scontro fisico, mettendo al primo posto la prevenzione.


Ginnastica dolce, stretching e rilassamento

Cos’è la ginnastica dolce?

Si tratta di una disciplina versatile, perché può assumere forme differenti in base alla tipologia di esercizi eseguiti. La ginnastica dolce è una forma di allenamento a corpo libero pensata per non stressare eccessivamente i muscoli e le articolazioni; i movimenti sono pensati per allenare il corpo al movimento ma senza gravarlo in maniera eccessiva.

A chi è rivolta?

È un’attività senza limitazioni: adatta a chi pratica sport, ma è indicata particolarmente anche per gli anziani, chi ha problemi di postura, donne in gravidanza, persone sedentarie e chi non svolge attività fisica regolare da tempo.

Quali sono i benefici?

Tonificazione generale del corpo;

Correzione di posture scorrette;

Maggiore flessibilità;

Più consapevolezza del proprio corpo;

Miglioramento cardio-vascolare;

Promozione di uno stile di vita sano e attivo.

La consapevolezza, in particolare, è uno degli aspetti principali della ginnastica dolce: il movimento, infatti, non è finalizzato alla sola esecuzione, ma la persona impara ad osservarsi e ascoltarsi al fine di prendere più coscienza di sé.

Non vanno trascurati i benefici psicologici che la ginnastica dolce può introdurre nella vita di chi la pratica. In generale, infatti, la tipologia di esercizi proposti favorisce anche il rilassamento, e la piacevole sensazione di “svuotare la mente”.

Per la mobilità articolare e tonificazione muscolare;
Per aumentare la flessibilità;
Per la salute del sistema cardio-vascolare;
Per migliorare coordinazione e concentrazione;

Un ottimo antidoto contro stress, ansia e tensioni!

Dove mi trovi

Puoi venirmi a trovare direttamente in palestra presso la sede Palestra Perfect di Passignano sul Trasimeno (PG) – Via di Valle Romana 16/E

Prenota il tuo appuntamento direttamente da questo modulo:

Scrivimi per tutte le info sui corsi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: